Comprare all'estero., Ovvero: Shopping jappo.

« Older   Newer »
  Share  
Ray Stinger
view post Posted on 28/2/2012, 11:26     +1   -1




:lol: :lol:

lo sooo !!! Ma il post diceva "estero" e per me tutto ciò che non Italia lo è !!!
E poi volevo portarvi un pò sulla "cattiva strada" ... devilred
 
Top
Musodacan
view post Posted on 28/2/2012, 11:50     +1   -1




Si ma la strada è proprio cattiva, 145 la cp 99 compact, io l'ho pagata 120.
265 la S&W, io l'ho pagata 220, miii...
 
Top
lbbast
view post Posted on 28/2/2012, 12:19     +1   -1




CITAZIONE (Musodacan @ 28/2/2012, 11:50) 
Si ma la strada è proprio cattiva, 145 la cp 99 compact, io l'ho pagata 120.
265 la S&W, io l'ho pagata 220, miii...

Nel senso che in Poland costano di più alla fine?
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 28/2/2012, 14:08     +1   -1




mmm.... no, no.... sul costo è ovvio che ci siano "differenze", perchè "differenti" sono.... ehm, diciamo le energie erogate ! ;)

ma più sulle Carabine che sulle Pistole, naturalmente.... :D

BASTA ! Non vado OLTRE !!!! fisch
 
Top
Musodacan
view post Posted on 13/3/2012, 13:04     +1   -1




Continuo qui perchè è il post apposito.
Domanda per GP: La roba è tornata indietro, ma la pecunia che fine ha fatto? Questa dei problemi con la merce proveniente dagli Usa l'avevo già sentita, meno storie con la Cina. Vuoi vedere che abbiamo una dogana di sinistra? mf_unclesmile
 
Top
Granpapero
view post Posted on 13/3/2012, 13:17     +1   -1




hahahahaha la dogana di sinistra è bella................................
Non credo direi semplicemente che è italiota.................partito in cui sono confluite tutte le grandi menti.................sia da dx che sx...................hahahahahah

Si mi sembra di aver capito che è stata riaccreditata la spesa ma detratte le spese di spedizione è rimasto poco.................hahahaha...............tristezza.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 13/3/2012, 13:39     +1   -1




Si, infatti, uno paga spese spedizione altissime che si compensano col valore basso della merce.
Mi sa che le menti di cui sopra non sono tanto idiote quando si tratta di mungere il cittadino. Questo documento dovrebbe giustificare la penetrazione, ma in realtà a me sembra che dica "o la borsa o la vita".

http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/taric/wtidpi.htm

Mi è venuto in mente che i pacchi che arrivano dai gialli anno dei geroglifici incomprensibili. I pacchi con diciture english sono più identificabili. Potrebbe essere per questo che merce proveniente dalla Cina ha più probabilità di passare la dogana? Bho!
 
Top
Pieros84
view post Posted on 13/3/2012, 14:36     +1   -1




Musodacan, secondo me tra peso e volume del pacco dai nell'occhio alla dogana. Su un forum avevo letto di un ragazzo che ha preso un fucile da cecchino che in italia non si trovava ed è stato fermato in dogana, ha pagato iva e sdoganamento. Ma comunque era contento perchè era un pezzo che nessuno aveva. Più sale il peso del pacco più aumentano le probabilità di controllo...ma sino ad oggi tutto ciò che ho preso (circa 10 spedizioni tra softair e materiale fotografico e altro) non ho mai pagato nulla.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 13/3/2012, 15:18     +1   -1




La USP con iva e sdoganamento mi costerebbe un paio di euri in più che comprarla in Italy, questo stando a vecchie inserzioni sulla rete, perche oramai non si trova più, e sarei contento anch'io, basta che non la mandano indietro e ci rimetto la spedizione.
L'avevo trovata in Spagna ma non avevo la grana, e adesso non c'è più. Pazienza, se non la compro dai gialli mi consolerò pensando che ho risparmiato i soldi
 
Top
Pieros84
view post Posted on 14/3/2012, 11:41     +1   -1




Aggiorno il post per comunicare l'avvenuta consegna del pacco senza nessun addebito e spese aggiuntive. 2 giorni dalla cina all'italia e 7 giorni da milano a brindisi
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 14/3/2012, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (Musodacan @ 13/3/2012, 15:18) 
La USP con iva e sdoganamento mi costerebbe un paio di euri in più che comprarla in Italy, questo stando a vecchie inserzioni sulla rete, perche oramai non si trova più, e sarei contento anch'io, basta che non la mandano indietro e ci rimetto la spedizione.
L'avevo trovata in Spagna ma non avevo la grana, e adesso non c'è più. Pazienza, se non la compro dai gialli mi consolerò pensando che ho risparmiato i soldi

okkio con USP che dagli States hanno il brutto vizio di lucrare sul rapporto cambio/IVA.....
 
Top
Musodacan
view post Posted on 14/3/2012, 18:23     +1   -1




Molto bene, ma il pacco era piccolino vero?
Comunque io non compro dagli USA, conviene solo dai gialli.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 14/3/2012, 18:24     +1   -1




Musodacan il pacco era più piccolo di una scatola da scarpe
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 14/3/2012, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Pieros84 @ 13/3/2012, 14:36) 
Musodacan, secondo me tra peso e volume del pacco dai nell'occhio alla dogana.

Non è detto... a volte anche un pacchetto piccolissimo con un orologio di marca semisconosciuta viene fermato, mentre il "fratello gemello" passa completamente inosservato.

Penso che un valore dichiarato rilevante sia molto più influente... quindi meglio se il venditore collabora ma anche li non è detto che basti far dichiarare poco perché anche quando il valore è basso talvolta aprono, fanno una loro stima e ti chiedono l'iva sul valore presunto.

Il problema di ehobby è che dichiarano al centesimo :(
 
Top
Pieros84
view post Posted on 2/4/2012, 15:19     +1   -1




Aggiornamento:

la consegna di 6 hop up 9balle sono stati tassati dalla dogana per €13.50. Il pacco era proveniente da Tokyo model che ha pensato bene di assicurarlo per 50$. Secondo me sarebbe passato indenne se tale assicurazione fosse venuta a mancare.
 
Top
31 replies since 26/2/2012, 15:17   8169 views
  Share