Consumo di gas

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 25/2/2012, 21:32     +1   -1




Domanda maligna...........ma il tuo guarder era di quelli cnc o solo stampati ???
Sono stampati anche i cnc ma sono ripresi ad utensile..................

altra domandina pirla, sei sicuro che gli atriti che senti non siano il cane e i disconnettori ???? per verificare segna con matita il riferimento e poi apri il carrello e controlli.................

 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 25/2/2012, 21:49     +1   -1




@GP era questo: http://shop.ehobbyasia.com/guarder-springf...lic-silver.html
OK, ogni tanto devo cercare uno specchio e darmi del pirla. Per me, che quando non penso in maniera tecnica sono approssimativo, "un guarder è un guarder punto." non immaginavo neanche che ci fosse da pensarci CNC o stampato. E pensavo che il peggio fosse passare un paio d'ore con lima e cartavetro in mano, non scarrellare a vuoto per tutto il weekend.

Sono sicuro che sento ANCHE il cane ed il controcane, per cui un controllo davvero approfondito richiederebbe di tirar via la gabbietta in modo che cane e controcane non diano fastidio. E dato che ho alcuni test da fare sulla plastica, la cosa non mi crea problemi.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 25/2/2012, 22:03     +1   -1




Bravo...........io torno a coccolare l'M4........................works in progress......anche io
 
Top
Pieros84
view post Posted on 25/2/2012, 23:29     +1   -1




Night con calma...proposta indecente...non conosci nessun fabbro? Smonti il carrello, ci inserisci all'interno un pezzo calibrato e lo fai mettere in morsa...dovrebbe raddrizzarsi...prima però aspetta i pareri di gente esperta, magari è una stupidata la mia
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 26/2/2012, 10:05     +1   -1




@Piero no, ho zero conoscenze in fatto di meccanica... ma prima o poi dovrò cercarne uno.

Comunque ho rimontato il carrello in ABS, per fare alcune verifiche:

1) Il guarder ha ancora un po' d'attrito, ma meno di prima e fra un po' di altri caricatori potrebbe pure scorrere bene

2) Con il carrello originale in ABS la pistola spara un caricatore e mezzo abbondante con un pieno di gas, mentre con quello guarder ne sparo uno e mezzo scarso. La differenza è meno di quanto pensassi.
A questo punto comincio anche a dubitare che con un solo "pieno" di gas si sparino 2 caricatori.

3) L'aumento di peso è di 65 g si passa dai 105 g dell'originale ai 170 g del custom.

4) il carrello in ABS ha quel tanto di gioco che permetteva alla canna in acciaio di lavorare senza incepparsi, ma mi sembra che anche così l'allineamento della canna sia ben stabile. Non avendo installato i mirini e non avendo morsa non ho potuto fare un vero test, ma mi sembra che sia abbastanza precisa a 5m.

5) con il carrello in ABS il fidragon misura 4,5 colpi al secondo... non male se è corretto.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 26/2/2012, 10:37     +1   +1   -1




Night, ho letto velocemente le tue vicissitudini. In sintesi: Il carrello non è storto, fidati, hai preso un abbaglio, bisogna solo tirar via qualche centesimo di materiale nei punti strategici.
Per individuare i punti strategici: Sporcare di grasso le guide e gli altri punti dove potrebbe avere contatti (tipo outer barrell), ma non credo, scarrellare, una decina di volte quindi togliere il carrello e controllare dove il grasso è stato rimosso, quelli sono i punti dove tirar via con carta abrasiva grana media, per poi rifinire con grana 1000.
Queste operazioni vanno fatte senza la meccanica cioè carrello e fusto (assolutamente no cane), una volta che il carrello scorre libero o con leggero attrito ripetere l'operazione con gabbietta e blowback.
È meglio lasciare un leggero attrito e eliminarlo in seguito smerdando le guide con pasta abrasiva e scarrellando fino a che non scorra libero, cosa che tu hai fatto per prima, ma andrebbe fatta per ultima.
P.S. È consigliabile montare quel carrello con valvola caricatore più performante, ma non è obbligatorio, basta adattarlo bene eliminando tutti gli attriti.
Buon lavoro e non demordere.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 26/2/2012, 10:54     +1   -1




@Muso in effetti a dire dalle ultime prove la situazione non è proprio disperata.
Come grasso può andar bene del grasso di vaselina? O ce ne vuole uno nero che si nota di più tipo molibdeno?
E per usare la carta abrasiva sulle scanalature del carrello la avvolgo intorno a qualcosa di piatto?
Si, in effetti ho usato la pasta abrasiva per fare il grosso del lavoro... è il metodo d'oltralpe flag_schweiz
 
Top
Musodacan
view post Posted on 26/2/2012, 11:08     +1   +1   -1




Il molibdeno è difficile da pulire senza solventi che potrebbero rovinare le parti in plastica.
Il metodo per usare la carta è corretto, ci si costruisce l'utensile adatto semplicemente cambiando supporto dove avvolgerla.
P.S. I metodi d'oltralpe hanno le informazioni volutamente incomplete per creare confusione così da non perdere la leadership.
Bye.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 26/2/2012, 11:13     +1   -1




Quoto... inoltre c'è sempre la possibilità che qualcuno si rivolga al capo per le cose che non riesce a fare personalmente generando profitti. Quindi tutto deve essere misterioso e poco accessibile alle masse.
 
Top
98 replies since 21/2/2012, 10:19   737 views
  Share