Consumo di gas

« Older   Newer »
  Share  
custom
view post Posted on 21/2/2012, 20:10     +1   -1




Sui valori in numeri che non ti posso dare ti do pienamente ragione.....prima possibbile te li faccio avere...
Pero' non paragonarmi a qualcun altro ..perche' io non ho preso per il cu... a nessuno fino ad ora.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 21/2/2012, 20:12     +1   -1




Non siate legati ai numeri....altrimenti resterete attaccati al crono invece di andare a divertirvi s fasciare i barattoli di turno
 
Top
Granpapero
view post Posted on 21/2/2012, 20:45     +1   -1




State BONI se no vi mando tutti e 2 a pulire latrine............hahahahahah

La verità penso sia circa questa..........giusto perchè Custom non ha crono..........

A gas 80mt con 5" sono un buon risultato nella norma..........
95/100 con la 6" e circa 110/115 con la 7"

ora l'incremento maggiore lo si ottiene passando a co2 con camma e sfiltrando il KJw ...............rispetto al gas con questa configurazione si guadagnano circa 10/15mtsec ..........su tutti i fronti..............

La crc ha canna da 6" e alimentata a co2 penso stia tranquillamente tra i 115 e 120
La stessa configurazione sulla mia kp05 con canna da 7" stava sempre sopra 125mt/sec...................poi è esplosa..................hahahahahaha

Comunque questa sera con caricatore a co2 e canna da 14"...................hahahahahahahahahahah .............. teribbbbbile
 
Top
custom
view post Posted on 21/2/2012, 20:55     +1   -1




Grazie GP.....
@Night i dati sono arrivati prima del previsto......
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 22/2/2012, 13:48     +1   -1




ragazzi i 120 li faccio con la Tanfoglio Limited e raggiungo i 100 con la WE Hi-Capa 5.1
entrambe ad una temperatura medio/fredda.
La WE ancora non l'ho provata in Dinamico ma la Tanfoglio si e sempre in questi climi da inverno all'interno di capannone.....
la Limited si attesta con queste temperature sugli 85metri al secondo.

Non ho pistole customizzate e/o ottimizzate (anzi.... la Tanfoglio è forse anche un pò secca), cicla bene e prende bene i bersagli.....

di più non so dirvi :D
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 22/2/2012, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (custom @ 21/2/2012, 20:10) 
Sui valori in numeri che non ti posso dare ti do pienamente ragione.....prima possibbile te li faccio avere...
Pero' non paragonarmi a qualcun altro ..perche' io non ho preso per il cu... a nessuno fino ad ora.

Non era un paragone personale (...e ci mancherebbe!!!) solo di "metodo": se mi dici che la TM "non è al livello", ma non ho come misurare tale livello l'informazione scarseggia... Il metodo scientifico è quello di dare un modello teorico e dei dati riproducibili o smentibili da chi li legge.
Non c'era nessun riferimento alle prese per il culo, peraltro commerciali del soggetto. Infatti tu non ti avvantaggi delle affermazioni per vendere CRC con nomi altisonanti. Scusa se l'allusione era in qualche modo offensiva...

@GP Ok 80 m/s con gas a 24 °C e 5", ma cambiando la canna in 7" tight la velocità mi sale solo a 100 m/s. Chissà se c'erano perdite... boh?
 
Top
Pieros84
view post Posted on 22/2/2012, 18:47     +1   -1




Night ricordati che stai usando l'hypergas che è il più fiacco..poi non so con cosa ha fatto le prove GP...
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 22/2/2012, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (Pieros84 @ 22/2/2012, 18:47) 
Night ricordati che stai usando l'hypergas che è il più fiacco..poi non so con cosa ha fatto le prove GP...

Oppure il limite potrebbe essere il gruppo blowback TM originale... quello non so spiegare razionalmente è come mai la prestazione sia ottima con 5" (80 m/s come GP con hypergas a 24 °C) ma non migliori in proporzione quando monto la 7" (100 max 105 se scaldo il gas a 40°C).

Io vedo due sole variabili:
1) una questione di valvole
2) potrei aver assemblato male il gruppo hopup con perdita conseguente

Certo la differenza c'è e la velocità con canna da 7 l'ho misurata molte volte, era sempre intorno a 100...

Ora mi sto divertendo abbastanza con la canna originale, e vorrei lavorare sulla massima precisione curando l'allineamento, e magari anche alleggerire le masse con un plug customizzato.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/2/2012, 20:59     +1   -1




Per completezza di informazione ci sono altre variabili che stai trascurando.........

L'hopup incide pesantemente sulla prestazione finale, più della canna di precisione.......... e anche tante altre piccole cose........come un caricatore a gas con un buon volume di espansione per il liquido...........

La mia Dynamic monta un 9balle, una canna ecconomica madbull 6,03 e blowback rosso con vd rasata...........e a gas e 0,25 stò tra i 95 e i 100mt/sec.............

Circa le stesse prestazioni le ho con la plasticosa...........BB marui di serie, hopup kjw, gabbietta alleggerita e canna da 6" di un kurtz elettrico marui....................

entrambe hanno plug alleggeriti, carrelli leggeri e molle altrettanto leggere ..........
il peso ridotto implica consumi minori..................

 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 22/2/2012, 21:12     +1   -1




Si, adesso stavo parlando solo di velocità... per questo non mettevo in conto le masse.
Il volume di espansione è interessante, invece... potrebbe decisamente fare una differenza!

Per l'hopup, se lo regolo al minimo posso considerare la variabile annullata o no? Io un 9balle lo vorrei, ma prima di metterci le mani sopra ne potrebbe passare tempo.

I plug alleggeriti sono "nel mirino" da qualche tempo... una di quelle custom "ovvie" che non posso permettermi di ignorare ancora. In effetti inizialmente davo poca priorità al peso pensando erroneamente che fosse perlopiù un fattore agonistico, ma aumenta l'autonomia e riduce gli stress meccanici.

Insomma alla fine sto facendo ora le cose che mi hai suggerito negli ultimi 2 mesi... fisch ci ho messo un po' a metabolizzarle, ma si stanno dimostrando efficaci. imstupid
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/2/2012, 21:14     +1   -1




hahahahahah buon lavoro..............hahahahah
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 22/2/2012, 21:31     +1   -1




Ecco a proposito del capitolo "troppo pieno".... ma come si toglie il fondo al caricatore???
Sto cercando sul "tubo" dei video che mostrino lo smontaggio ma per ora niente... non ho mai voluto provare perché temevo di far danni, tipo prendere a martellate la base e scheggiarla o non rimontare bene qualche guarnizione... ma ora sono deciso.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 22/2/2012, 21:41     +1   -1




sfili il pad...............e alla base del caricatore c'è la vite...............qui però sei scandaloso............hahahahahahahahah

non giocavi con il lego da bambino ???????.....................male...............hahahahaha


CITAZIONE
Insomma alla fine sto facendo ora le cose che mi hai suggerito negli ultimi 2 mesi... fisch ci ho messo un po' a metabolizzarle, ma si stanno dimostrando efficaci. imstupid

Questa però è colpa della tua torinesità.................hahahahahahah

Edited by Granpapero - 22/2/2012, 21:45
 
Top
Pieros84
view post Posted on 22/2/2012, 21:44     +1   +1   -1




E io che ancora non l'ho fatta sta cosa...dovrò attrezzarmi prima o poi...ora di troppo pieno ho solo lo stomaco ahahahah
 
Top
custom
view post Posted on 22/2/2012, 21:48     +1   +1   -1




Piero piero ma non si puo...non aver ancora guardato sotto la gonnella del caricatore hahaha
 
Top
98 replies since 21/2/2012, 10:19   737 views
  Share