Sparare ad aria compressa...

« Older   Newer »
  Share  
custom
view post Posted on 16/2/2012, 20:44     +1   -1




@Night non per sapere i fatti tuoi..ma per capire io....ma quanti colpi spari in una tua sessione di tiro?
 
Top
lbbast
view post Posted on 16/2/2012, 20:51     +1   -1




A sto punto è una bella domanda...... anche perche sfiateresti aria... ne co2 ne gas ;)
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 16/2/2012, 21:34     +1   -1




@custom mediamente da 100 a 200... dipende
Beh la co2 è inerte... ma il gas in effetti potrebbe anche dare fastidio specie il propano non profumato!
 
Top
lbbast
view post Posted on 16/2/2012, 21:36     +1   -1




Wow.... 200 e non ti stufa? Ma una birra con gli amici no???? :rolleyes: La CO2 inerte??? Doppio WOW

www.lsoft.it/acquari/co2.htm

Edited by lbbast - 16/2/2012, 22:04
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 16/2/2012, 22:04     +1   -1




200 se non ho un c___o da fare e nessun amico in giro... infatti ho detto da 100 a 200. Poi 30 a caricatore fai anche in fretta, ovviamente non sto li a fare 6 caricatori di fila ma tra un cazzeggio su internet ed un film (rigorosamente scaricato) un paio li sparo anche. Certo se facessi un buco solo largo al max 2-3 cm sarei anche contento ma di sti tempi monta smonta, prova pezzi diversi di colpi ne ho macinati un sacco. Ora la pistola comincia ad andar meglio e magari una volta stabilizzata mi stufo anche...
 
Top
lbbast
view post Posted on 16/2/2012, 22:08     +1   -1




Appunto, wuoi mettere usare 3-4 bombolette di co2 (www.lsoft.it/acquari/co2.htm) a sera oppure usare della sana aria.... poi vedi tu he he ciao
 
Top
Pieros84
view post Posted on 17/2/2012, 10:04     +1   -1




Ibbast ma ancora non mi è chiara l'autonomia di una ricarica di arai compressa. Esempio, se io volessi una bombola da 1,5 L che è diciamo abbastanza portatile, quanti colpi ho a disposizione? se si può caricare con una pompa da bici ancora meglio, 0 rumore e un pò di esercizio fisico per la ricarica...se garantisce almeno un paio di caricatori ci stò!
 
Top
Musodacan
view post Posted on 17/2/2012, 11:05     +1   -1




Signori, questo è il compressore più piccolo del pianeta, intendo vero, non che si scassa dopo tre mesi o che eroghi 6 bar.
Le dimensioni sono intuibili dalla pistola per gonfiare i pneumatici fornita con 3 metri di canna + ugelli vari, ed è largo 13 cm (una valigetta).
Sono + di 3 anni che lavora, certo non funziona mai 8 ore al giorno, serve per gonfiare ruote, caricare serbatoi per verniciare aerografo, ecc.
È dotato di valvola sicurezza, dispositivo di spegnimento quando il motore raggiunge una data temperatura, e non ha il serbatoio.
Il serbatoio che avevo costruito ce l'ha un amico che ha fatto come Homer Simpson quando chiede in prestito il falciaerba a Flanders, (se lo è tenuto) ma era solo 8 bar.
Intendo costruirne uno da 5 litri che regga 20 bar con 8 bar in uscita così da avere una buona autonomia (prima o poi lo farò, forse)
Logicamente questo arriva fino ad 8, e poi pompare.
Bye.

 
Top
Pieros84
view post Posted on 17/2/2012, 11:09     +1   -1




Scusate la pubblicità al negozio dove lavoro...ma guardate questo, lo usano per caricare l'impianto aria dei grandi aeromodelli per l'apertura e chiusura dei carrelli. L'ho visto in azione e pompa bene ed è abbastanza discreto...non so quanto possa durare in azione però.

http://www.beastmodel.it/airpump-x3models-...ame=compressore
 
Top
custom
view post Posted on 17/2/2012, 12:55     +1   -1




Ciao Piero,hahahaha io ne cerco uno da 50 litri per fare vari lavori ... e tu mi posti sto coso...ritiralo SUBITO.
 
Top
lbbast
view post Posted on 17/2/2012, 13:35     +1   -1




Eh eh, Pieros alla fine non è chiara neppure a me......... con un 5 litri a 8 Bar se sei fortunato dopo una ventina di colpi sei a 7,5..... per questo dico che ci vuole un venti litri.......
 
Top
Pieros84
view post Posted on 17/2/2012, 13:41     +1   -1




La cosa non mi garba più...a me serviva per la casa per non saturare l'ambiente....non che in casa faccia 4000 tiri...ma qualche caricatore (3 o 4) li scarico. Vedremo
 
Top
Musodacan
view post Posted on 17/2/2012, 13:45     +1   -1




Scusate, ma è logico che la pressione cali con l'erogazione, per avere prestazioni costanti bisogna che la pressione del contenitore sia maggiore di quella erogata.
Come nell'esempio che ho fatto sopra: 20 bar nel contenitore e 8 bar in uscita dati dal regolatore, si avranno prestazioni costanti fino a che la pressione del contenitore non scenda al pari di quella erogata, semplice.
Bye.
 
Top
lbbast
view post Posted on 17/2/2012, 13:55     +1   -1




Però per un venti bar hai bisogno di un contenitore collaudato a X bar.... mentre con un normale compressore da 18/20 litri non hai questi problemi.... e rispecchi il funzionamento ottimale con caricatore a gas di fine primavera........
 
Top
Musodacan
view post Posted on 17/2/2012, 14:06     +1   -1




Certo, ci vuole un estintore vuoto che tiene 170 bar, (li regalano), anche troppo, ma non conosco vie di mezzo, poi bisogna costruirlo, per me è un divertimento, ma se uno non vuole sbattersi allora compra un serbatoio più grande da 8 bar.
Entrambe le soluzioni possono funzionare, diciamo che quello da 5 è più comodo se uno vuole portarlo anche fuori casa.
 
Top
125 replies since 16/2/2012, 11:56   4955 views
  Share