C'è qualcuno che spara anche a fuoco?

« Older   Newer »
  Share  
Musodacan
view post Posted on 29/2/2012, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (adrianob @ 29/2/2012, 15:33) 
Ho voluto esagerare :D mi sembrava che quella che mi hanno fatto provare, fosse una 45, allora ho capito male, comunque dava un bel rinculo e anche una bella botta :lol: ADRIANO

Non sarà che questa regge la botta meglio di te? baby harhar

www.youtube.com/watch?v=91pX0Dnwgxg&feature=related
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 29/2/2012, 19:36     +1   -1




Beh il 22 per divertirmi sarà l'opzione più comoda per l'immediato... solo che non mi risulta venga usato nel Tiro Dinamico, e non ho intenzione di concentrarmi sul tiro a segno "accademico"...
 
Top
adrianob
view post Posted on 29/2/2012, 19:53     +1   -1




Saranno americani, quelli fanno sparare anche i bambini dell'asilo :woot: per il tiro dinamico il 22 non va bene, mi sembra che venga utilizzato solo il 9x21 Muso, niente male anche la pollastrella asiatica taz ADRIANO
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 2/3/2012, 11:59     +1   -1




azz.... non diamo false informazioni..... state bboni e fate i bbravi ;)
e nun dite caxxate per cortesia !!!!! :sick:

allora, per il dinamico IPSC il .22 non è usato.... sono usati calibri che vanno dal 9x21 al .45 (quindi non SOLO il 9x21) e ricordiamo il bellissimo .40 S&W ;)

per il dinamico IDPA, invece, se non erro, ultimamente hanno fatto anche gare di dinamico con diverse categorie di .22 (e qualcuna, data la penuria di partecipanti, la tireranno via...)

poi c'è qualcos'altro (qualcun altro, qualche caxxo di federazione insomma...) che fa anche Steel Challenge con qualche categoria in .22

:woot:
 
Top
adrianob
view post Posted on 2/3/2012, 12:52     +1   -1




Visto che sei così ferrato in materia, dicci che cos'è lo Steel challenge, io non faccio gare, sparo solo per diletto, quindi non conosco le varie categorie, pensavo che per il tiro dinamico si usasse solo il 9x21, il poligono che frequento usa quello, poi altre cose non le sò. flag_italy ADRIANO
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 2/3/2012, 13:07     +1   -1




Ah positivo... del resto se facciamo TD con le airsoft non vedo perché escludere il .22 mi informerò meglio... per fortuna ho un poligono da TD non troppo lontano da casa.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 2/3/2012, 14:45     +1   +1   -1




premetto che quanto segue è mia opinione personale..............quindi se qualche "ferderato" legge non si offenda ma anzi se vuole può dire la sua..............

Io penso che il problema sia squisitamente di testa, o politico se preferite...............

Nei poligoni ufficiali non si entra ne con le depo a co2 ne con i .22 per puro snobbismo elittario. Di fatto questo fenomeno danneggia un mercato, Quello delle armerie, sempre più in crisi.
Il paradosso poi è che le stesse persone che regolano la disciplina a fuoco vorrebbero che il softair andasse a chiudere le lacune del sistema....................

é vero che il softair è un ottima base per poi passare a fuoco, ma si dimentica troppo spesso che in realtà nasce come gioco e come tale si è affermato.............e come tale proseguirà il suo cammino............................senza troppe menate.

Se proprio si volesse migliorare quello che già si ha, i signori del tiro con armi vere dovrebbero iniziare ad allargarsi verso la base e non escluderla...................

 
Top
Musodacan
view post Posted on 2/3/2012, 16:39     +2   +1   -1




Io ho una proposta che avvicina le due parti: Sia permesso l'utilizzo di softair in poligono ma non inferiore ai 2J haha. Legalized.
 
Top
Granpapero
view post Posted on 2/3/2012, 17:34     +1   -1




Bè la soluzione esiste già.............la mia umerdex e la tua cz sono ovunque all'estero in calibro 4.5.............come tante altre repliche del resto, ottime per avvicinarsi a questa disciplina ufficialmente...............ma il nosro sistema non lo ha ancora scoperto e sopratutto anzichè velocizzare la prassi e snellirne i costi si tende a non bancare nulla..................... prassi squisitamente italiana...............
Per forza si attaccano al softair..............hahahaha

W la politica del non far nulla...........................
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 2/3/2012, 19:43     +1   -1




eh già.....
dici bene GP, la realtà è proprio quella !

E' per questo motivo che alla fin fine esistono più realtà che fanno il Dinamico, perchè al di là della visone prettamente sportiva dell'una, o prettamente operativa dell'altra.... ci si è persi lo spirito iniziale che avrebbe potuto fare da traino come succede dove questa disciplina e' stata inventata : lo spirito ludico e quello di rendere l'arma "divertente" esorcizzandone l'aspetto demoniaco e criminogeno troppo spesso imputatole....

In tal senso credo che lo Steel Challenge possa fungere da vero veicolo portante :
- si colpiscono bersagli unicamente metallici che devono essere abbattuti, non ci sono quindi calcoli di punti su zone, ma più semplicemente "giù o non giù".
- i percorsi sono sempre interessanti ma più immediati e meno "ostici" di alcuni di dinamico, proprio perchè si predilige l'immediatezza del "spara-spara" piuttosto di un più operativo, guarda, pensa, spara....
- si può sparare con qualsiasi calibro e tipo d'arma, con aperture appunto verso il .22 o verso calibri canna liscia come il .20 molto, molto divertenti su semi-auto tipo M4

insomma un universo a parte, ma che stenta a decollare qui da noi perchè si fa fatica, molta fatica a vedere l'arma come oggetto ludico e qui la colpa è dei nostri governanti che nulla fanno per il nostro compartimento armiero e ci si lascia troppo condizionare da una vecchia dottrina elitaria sinistrese che vede troppo a-morale l'uso delle armi e troppo di destra...
pensa che coglioni...
 
Top
adrianob
view post Posted on 2/3/2012, 20:22     +1   -1




Il poligono che frequento, mi permette di sparare anche con la Dan, perlomeno nessuno è mai venuto a vedere con cosa sparo, prima anche con la Colt 1911 4,5 è un poligono privato, però ci sono linee da venticinque e da cinquanta, più le linee ac, è una questione di mentalità, che ti importa con cosa sparo, l'importante che pago, non capisco perchè vietare il soft, hanno la puzza sotto il naso? wavetowel2 ADRIANO
 
Top
custom
view post Posted on 2/3/2012, 20:45     +1   -1




Ciao Adriano,tempo fa avevo fatto chiedere ad un mio amico,se si poteva sparare con le depo..nel poligono dove va lui....
Risposta..guarda che qua spariamo con armi vere.
 
Top
adrianob
view post Posted on 3/3/2012, 07:49     +1   -1




Lo hai mandato a quel paese? :lol: L'importante è sparare, con cosa non importa, ogniuno si diverte con quello che ha, cè gente che spara c....te e non ha nemmeno il TAV, :D quel che è peggio che le spara in pubblico :woot:sono i più pericolosi. blowup ADRIANO
 
Top
Musodacan
view post Posted on 3/3/2012, 10:08     +1   -1




Io in campagna tiro anche con balestre che trapassano 3 uomini messi in fila, ma dietro ai bersagli c'è il muro di una stalla, ed è proprietà privata opportunamente recintata naturalmente. La sicurezza prima di tutto.
Riguardo al mandare a ca... certi individui è il minimo, e il resto non lo dico che è meglio.
Bye.
 
Top
43 replies since 15/2/2012, 18:15   266 views
  Share