C'è qualcuno che spara anche a fuoco?

« Older   Newer »
  Share  
Ray Stinger
view post Posted on 22/2/2012, 13:33     +1   -1




cmq oggi in .22 trovi tante di quelle armi da farti venire gli incubi !!!
si, si.... concordo con Adriano, ci si diverte di più col .22 alla fin fine se proprio vuoi buttar via proiettili a iosa senza dover passare per le forche gaudine della ricarica !
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 22/2/2012, 13:56     +1   -1




Per questo comincerò col 22... Poi magari considerero anche i grossi calibri
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 22/2/2012, 14:36     +1   -1




la mia personale opinione è che se poi passi ai grossi calibri.... ovviamente 357 per i revolver e 40SW sulle semiauto, ma se son colt solo un calibro ci dev'essere !!!!
;)

molla i vari 9x21 e simili.... tutto sommato non servono.... sono una via di mezzo che, sempre secondo, me ha poco senso (per gente come noi che si vuole divertire....)
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 22/2/2012, 15:02     +1   -1




Si, per i revolver il 357 è perfetto. Sulle semiauto sono già appassionato delle system colt, ma il .45 ACP non è proprio da principianti, mentre il 9x21 lo considero soprattutto per la diffusione, che potrebbe renderlo più pratico/economico di altri.
In generale ho sperimentato molte volte nella vita che andarsi a cercare qualcosa di nicchia (oppure elitario, da puristi o controcorrente che dir si voglia) tende a limitare la scelta, alzare i costi e creare ostacoli...
Comunque mi devo informare, e non per niente ho aperto il thread...
 
Top
lbbast
view post Posted on 26/2/2012, 12:17     +1   -1




Anche in questo campo ci sono diverse scuole di pensiero..... se al poligono è disponibile un revolver in .38 con canna da 2".... provala con i WC... e se a 25 metri riesci a stare vicino al nero magari in DA.... poi potrai scegliere qualsiasi modello.... fidati
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 26/2/2012, 13:27     +1   -1




Credo siano rare le canne da 2 pollici in poligono... comunque non ce l'hanno dove mi hanno consigliato di iscrivermi. Comunque sono d'accordo che se si riesce con una pistola difficile tutto il resto va bene.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 27/2/2012, 16:32     +1   +1   -1




CITAZIONE (lbbast @ 26/2/2012, 12:17) 
Anche in questo campo ci sono diverse scuole di pensiero..... se al poligono è disponibile un revolver in .38 con canna da 2".... provala con i WC... e se a 25 metri riesci a stare vicino al nero magari in DA.... poi potrai scegliere qualsiasi modello.... fidati

ah bè..... !!!
gli hai detto "nulla" in pratica :D :D
 
Top
lbbast
view post Posted on 27/2/2012, 17:09     +1   -1




CITAZIONE (Ray Stinger @ 27/2/2012, 16:32) 
CITAZIONE (lbbast @ 26/2/2012, 12:17) 
Anche in questo campo ci sono diverse scuole di pensiero..... se al poligono è disponibile un revolver in .38 con canna da 2".... provala con i WC... e se a 25 metri riesci a stare vicino al nero magari in DA.... poi potrai scegliere qualsiasi modello.... fidati

ah bè..... !!!
gli hai detto "nulla" in pratica :D :D

Dimenticavo..... con guancette originali in legno e mani sudate.... :woot:
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 27/2/2012, 18:31     +1   -1




Beh per adesso non ho ancora il porto... però comincio a colpire le simmenthal in DA a 10m con la dan, che non ha proprio uno scatto delicatissimo haha gun2

Ma la canna da 2 perché scalcia di più o perché mirare è più difficile?
 
Top
custom
view post Posted on 27/2/2012, 18:53     +1   +1   -1




Dimenticavo..... con guancette originali in legno e mani sudate.... :woot:
hahahaha
 
Top
lbbast
view post Posted on 27/2/2012, 19:04     +1   -1




@Nighthawk, diciamo che ti sei quasi risposto da solo..... ma visto che non potrai sperimentarlo, prendila come una battuta... comunque, prima di scegliere un "ferro" da comprare, controlla i prezzi di "esercizio"..... tipo costo della scatola di munizioni... e cerca di capire a priori il tipo di "tiro" che vorrai effettuare....
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 28/2/2012, 11:33     +1   -1




eh si....

anche perchè poi.... ti rompi subito le balle se non ti poni tipo degli "obbiettivi" e/o se non puoi condividere con nessuno le tue esperienze o la tua passione....
 
Top
adrianob
view post Posted on 29/2/2012, 13:15     +1   -1




Due pollici (cinque centimetri di canna) sarà dura a venticinque metri, anche a dieci, certe fiammate che sembra un lanciafiamme :D ripeto, valuta bene i costi delle munizioni e quello che vuoi fare, se è tiro per divertimento come faccio io, il 22 va più che bene, se invece ti piace sentire scalciare come un mulo, prendi un 45, certo le munizioni costano una cifra, però se non hai problemi, fatti un revolver in tale calibro, una bomba! mf_plasmawhore ADRIANO
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 29/2/2012, 15:13     +1   -1




noooo adriano !!! Non ci siamo !!! :)

i Revolver possono avere solo 2 calibri (moderni....) : 357 il TOP e 44 se vuoi farti cacciare dal poligono....

;)

il .45 lo riserviamo solo per le System Colt semiauto o per le repliche stile Far West !!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

vediamo di "inquadrarci" nè... ?! :P
 
Top
adrianob
view post Posted on 29/2/2012, 15:33     +1   -1




Ho voluto esagerare :D mi sembrava che quella che mi hanno fatto provare, fosse una 45, allora ho capito male, comunque dava un bel rinculo e anche una bella botta :lol: ADRIANO
 
Top
43 replies since 15/2/2012, 18:15   266 views
  Share