Slitta a sgancio rapido 5ku

« Older   Newer »
  Share  
Pieros84
view post Posted on 17/2/2012, 14:51     +1   -1




Ray in pratica all'hold open si sostiuisce un cilindretto vuoto chiaramente attraverso il quale passa la vite. Potrei anche bloccarlo in 2 punti effettivamente, tanto una vite a brucola con una filettatura corta non ci vuole poi tanto a toglierla. Se vuoi una foto in dettaglio posso accontentarti domani, per oggi purtroppo sono già fuori.
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 20/2/2012, 19:25     +1   -1




clap Complimenti!!! Mi sembra ottimo!!! clap
 
Top
custom
view post Posted on 20/2/2012, 20:44     +1   -1




@Piero bastaaaa con sti test sui 5 metri...hahahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 20/2/2012, 20:52     +1   -1




Massì tanto a 10m si raddoppia solo la rosata... senno di che parliamo quando piove? haha
 
Top
custom
view post Posted on 20/2/2012, 21:20     +1   +1   -1




@Night era una battuta la mia....avevo fatto questa domanda ad una persona che testava sempre sui 5 metri....poi come d'incanto sono diventati 10 i metri per sui test ..vi siete accorti tutti credo.....
 
Top
lbbast
view post Posted on 20/2/2012, 21:28     +1   -1




:lol: :lol: :rolleyes:
 
Top
Granpapero
view post Posted on 20/2/2012, 21:38     +2   +1   -1




Guarda che dipende dall'unità di misura usata .....................oltralpe il mt è la metà che da noi...................hahahahahahah
 
Top
Pieros84
view post Posted on 20/2/2012, 21:39     +1   -1




@custom i miei non sono nemmeno 5 metri ahahah

purtroppo sono oltre 2 settimane che piove e non posso testare su distanze maggiori, mi accontento della lunghezza della mia camera armigerea...al prossimo scrivo 10 anche io ahahaha
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 20/2/2012, 21:45     +1   -1




Era una battuta anche la mia... senno non potremmo parlare di test quando piove... e ti pare che smettiamo?

Comunque si, ho notato... anche se la mania dei 5m non se l'è mai tolta del tutto, ed anche recenti post hanno tiri a "mezza distanza". Credo che sia una questione di marketing: a 5m fai facilmente un solo buco e tutto ciò fa più figo che 3-4 buchi vicini...

Tra l'altro hai mai letto che asseriva che le canne tight swizzere *in morsa* a 10m dovevano fare rosate da 30-50mm: roba da ridere, dato che 50mm (in morsa) li farebbe comodamente una TM originale. Non ho mai avuto voglia di ironizzare, ma presto la mia queste rosate le potrà fare a mano libera, altro che in morsa!!! Vendere fumo è facile a parole ma bisogna stare attenti ai numeri, per chi li legge!
 
Top
Pieros84
view post Posted on 20/2/2012, 22:17     +1   -1




Night i numeri nonostante tutto nessuno credo sia riuscito a replicarli, ci siamo andati vicini in molti, ma mai abbiamo ottenuto una serie di valori uguali nemmeno con l'adapter e io di prove ne ho fatte parecchie...è vero anche che non sono espertissimo, però i dubbi mi vengono
 
Top
custom
view post Posted on 21/2/2012, 12:41     +1   -1




Buongiorno a tutti,io credo che l'errore da noi commesso ,sia piu che normale perche' da principianti...a qualche esperto bisognava seguire,poi menomale che e' arrivato qualcuno/i che ci ha aperto gli occhi.
Ciao
 
Top
lbbast
view post Posted on 21/2/2012, 21:29     +1   -1




Sicuramente, non puoi avere valori costanti con l'adapter........ meglio un compressore..... o se preferisci il tank yes
 
Top
Granpapero
view post Posted on 21/2/2012, 22:05     +1   -1




Io con l'adapter mi trovo molto bene, e penso i valori siano molto costanti per almeno i primi 60 colpi (pistola) .................
Il fatto è .......... da quello che ho capito non ce nè uno uguale all'altro, come resa e bene o male necessitano tutti di alcune cure..........il mio è molto veloce a ripristinare la pressione tra un colpo e l'altro ma per contro non sente regolazioni intervenendo sulla vite in ottone.....................

misteri dei prodotti custom.................hahahahah
 
Top
Nighthawk70
view post Posted on 21/2/2012, 22:18     +1   -1




Ah ecco... il mio per ora lo sto ancora studiando... a volte è MOLTO lento a risalire di P altre volte non si riesce ad avere più di 11 bar... e la vite laterale ha effetti difficilmente misurabili. Sperimentazione in corso!
 
Top
Pieros84
view post Posted on 21/2/2012, 22:25     +1   -1




GP il mio ora funziona alla grande, l'unica cosa è che se gli dò troppa fretta nel ripristinare sale di pressione, esempio...se imposto 10 bar e sparo di continuo me la ripristina immediatamente a patto poi di chiudere dopo l'ultimo colpo altrimenti arriva a 14, quindi se tra un colpo e l'altro passa "molto" tempo sale...credo che sia normale per la velocità con cui l'ho tarato. Per la cronaca tutte le viti di regolazione funzionano...ma come? Semplice smontando tutto il sistema e ripulendolo...troppo olio siliconico inchioda poi il pistoncino di ritorno...insomma è da tenere sempre a puntino. Come ben sai occhio alle guarnizioni, le mie erano cotte già in partenza
 
Top
31 replies since 15/2/2012, 14:10   363 views
  Share