CZ 75 P-07 DUTY

« Older   Newer »
  Share  
Nighthawk70
view post Posted on 15/2/2012, 18:05     +1   -1




Ottimo, direi che la storia si fa sempre più interessante!!!
 
Top
custom
view post Posted on 15/2/2012, 23:45     +1   -1




@Muso per lo smontaggio del carrello..ce' una spina da estrarre oppure il solito sistema di estrarre o abbassare nel senso contrario l'hold open?come mi sembra facevo sulla Sig Sauer.
 
Top
Musodacan
view post Posted on 16/2/2012, 11:39     +1   +1   -1




Giuseppe, bisogna togliere la tacca, sotto ci sono 2 viti, si estrae il blocchetto che ospita la testa del pistone (ruotandolo verso il basso) e si estrae il carrello dal davanti.
Ora vediamo come funziona il blowback.
Il blocchetto che vedete sulla sinistra arretra più o meno in questa posizione per armare il cane, (forse un mm di meno).
Noterete che esce di quasi un cm dal blowback, scaricando il gas. Praticamente il gas gli tira una blinda e il gruppo blocchetto/carrello procede con l'energia cinetica accumulata.



In questo sistema, anche se sovralimentato, difficilmente andrebbe a fine corsa, che è + del doppio di quello che vedete in foto (2 cm abbondanti) prima di cozzare in questo punto.



Come vedete, la molla non verrà mai compressa totalmente, anche arrivando a fine corsa, evitando possibili snervamenti della stessa.
Successivamente la testa del pistone rientra nel blowback non incontrando la resistenza dell'aria da comprimere all'interno di questo, perchè metà della sua corsa la fa all'esterno. (Ecco perchè lo scarrellamento è talmente veloce da non essere visibile ad occhio nudo).
Per evitare intoppi la testa non è fissa ma permette una traslazione di qualche decimo, e naturalmente il bordo del blowback è svasato per facilitare l'entrata.
Necessita di una lucidatina dite? Sono d'accordo.



Conclusione: Ci si può dimenticare di short stroke e tempi apertura valvola. Stando entro certi limiti ovviamente, e se il carrello percorre molta più strada di quella necessaria ad armare il cane, è meglio concentrarsi sulla ripartizione gas maggiore in canna.
Alla prossima. Ciau.
 
Top
Ray Stinger
view post Posted on 16/2/2012, 13:50     +1   -1




Muso..... questa CZ è veramente bella !

però non ho capito un paio di cose....
- spara BB6 in plastica, giusto ? (cioè i bb in acciaio della foto non c'entrano, giusto ?)
- ma è stata depotenziata per i BB6, quindi esiste una versione con BB4,5 di maggior potenza ? Se si, come mai non hai preso quella ?

Grazie ! ;)
 
Top
Musodacan
view post Posted on 16/2/2012, 14:24     +1   +1   -1




No i BB d'acciaio sono per un'altra arma.
Dunque: Io mi ero innamorato della versione 4.5, i BB 4.5 sono la mia passione perchè sono devastanti anche su barattoli corazzati, bottiglie piene d'acqua, ecc. e poi ci sarebbero un'infinità di altri bersagli da capottarsi dal ridere.
In Italy questa non è bancata, ma dato che non compro niente a scatola chiusa... mentre stavo studiando i disegni costruttivi noto che la versione 6 mm è la stessa solamente ricalibrata e non depotenziata, ma strozzata.
Un BB 0.40 di plastica ha poco da invidiare a un 0.36 d'acciaio a pari velocità haha, se poi la velocità aumenta... fisch
Ciao.
 
Top
Pieros84
view post Posted on 16/2/2012, 14:26     +1   -1




Muso c'è da aprire la sezione barattoli corazzati? ne parlo ai vertici se vuoi....quel fischiettino è tutto un programma
 
Top
Musodacan
view post Posted on 16/2/2012, 14:34     +1   -1




Bhe ma questa sezione è stata fatta apposta, diciamo che l'anatide è veramente un grande.
Noto qualche differenza da come sono stato accolto dall'altra parte haha.
Al limite come sottotitolo si potrebbe aggiungere "l'angolo del divertimento smodato" laughing1
 
Top
Pieros84
view post Posted on 16/2/2012, 14:36     +1   -1




Ma per la tua cz sarà riduttivo tra un pò "spara piselli"...dovremmo cambiare nome credo...cambia avatar...mettiti demolition man ahahaha
 
Top
lbbast
view post Posted on 16/2/2012, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (Musodacan @ 16/2/2012, 14:24) 
Un BB 0.40 di plastica ha poco da invidiare a un 0.36 d'acciaio a pari velocità haha, se poi la velocità aumenta... fisch
Ciao.

Sui barattoli non so, ma sulle lattine (soprattutto fondo lattina) molto meglio uno 0,36 in plastica (tipo supreme precision) che uno 0,30 in alluminio :B):
 
Top
Musodacan
view post Posted on 16/2/2012, 18:24     +1   -1




E l'alluminio si ossida, magari non fa niente però... si tratta sempre di sporco.
 
Top
lbbast
view post Posted on 16/2/2012, 18:27     +1   -1




E ci vuole comunque una canna "dedicata" (anche se qualche colpo di prova l'ho tirato con canna in ottone).... <_<
 
Top
Musodacan
view post Posted on 16/2/2012, 18:35     +1   -1




Io non userei i BB d'alluminio con canna d'ottone, può darsi non succeda niente, ma l'alluminio un pò abrasivo lo è.
La cz compact stà ancora nel cassetto?
 
Top
lbbast
view post Posted on 16/2/2012, 19:21     +1   -1




Purtroppo si, dannata pigrizia e dannati pinguini..... domani pomeriggio mi arriva un po' di legna..... forse sabato se riesco, ne approfitto per fare qualche foto della compact smontata e poi la rimonto.....
immag011

Edited by lbbast - 16/2/2012, 19:56
 
Top
Musodacan
view post Posted on 16/2/2012, 21:05     +1   -1




In effetti il look è affascinante, confesso che ci ho fatto un pensierino, poi ho visto la meccanica interna della Duty, e mi sono mangiato metà soldi che erano destinati al crono, vabbè pazienza, me lo comprerò mai? Bho!
 
Top
custom
view post Posted on 16/2/2012, 21:19     +1   -1




Vi devo dire che tutti i modelli della Cz sono fatti con cura ,almeno secondo una mia impressione.

@Muso ma la vendono solo da frinchi......? io ho fatto due ordini da lui ,e devo dire che mi ha deluso ...sia per i tempi e sia per il pacco mezzo rotto.
 
Top
52 replies since 13/2/2012, 15:08   3666 views
  Share