Info per tiri di precisione

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 17/5/2011, 18:57 by: Granpapero     +1   -1




Va be.... della serie l'angolo del vecchio vi dico anche la mia.
Diciamo che parto da un presupposto da braccino corto, cioè (immagino che sia la tua prima softair) minima spesa, massima resa in opzioni.
Io partirei da un fucile elettrico che si presti bene come base sia per combat che come cecchino, cioè mi terrei aperta la possibilità di avere un mezzo modificabile nelle due direzioni. Ad esempio un M14 lungo o un M16 lungo, entrambi utilizzabili in combat sia come snipper che come fucili da assalto e supporto. Li puoi anche usare per il tiro di precisione indor e con un pò di fatica anche nel tiro dinamico (per via della lunghezza).
Detto questo provi tutti gli ambiti di questo sport e scopri quale è la tua vocazione:
Ti piace il cecchino in combat ? Un bel silenziatore e un pò di tela mimetica intorno al gearbox e il gioco è fatto.
Ti piace il combat ma preferisci assaltare e l'azione ? lo accorci e sei a posto
Ti piace il tiro dinamico ? in quest' ottica forse, in termini di accorciamento si ottiene di più da un M16 che dal M14 ma non
trascurerei nemmeno una buona pistola
Ti piace il tiro di precisione ? entrambi i fucili dotati di Canne di precisione e affinamenti molto specifici possono dare
enormi soddisfazioni
Se proprio, ma solo come stadio terminale della malattia, non puoi fare a meno del tiro di precisione ti toccherà
affiancare all'elettrico un boltaction a molla e dilapidare il salvadanaio verso lo stato dell'arte del custom che è un vero calvario
anche se molto appagante......Parlo per esperienza diretta sul mio M24

Spero di non averti confuso troppo le idee

GP

Dimenticavo un dettaglio importante.
Purtroppo nel combat softair il ruolo dello snipper (ad ecezione di pochi gruppi che adottano e accettano i bolt overJ)
è un ruolo estemamente mortificato dal fenomeno degli Hilander (normalmente fanno fatica a dichiarare anche se usi i .308 veri figurati 1 bb), per fortuna non è la regola ma......
 
Top
24 replies since 16/5/2011, 22:44   503 views
  Share