Tutorial 1, Quale giocattolo scegliere

« Older   Newer »
  Share  
Granpapero
view post Posted on 23/4/2011, 00:03     +1   -1




Ciao Clown.
La pistola che citi non è altro che una KJw KP05 rimarcata od un suo clone.
Io di Kp05 ne ho due e originali. Comprata la prima non ho resistito da tanto andava bene e ne ho presa una di scorta sono quelle che si vedono nell'altro tutorial. Se l'hai provata con il caricatore a co2 ed era di serie (il caricatore necessita di qualche ritocco....) hai solo una vaga idea del mostro che è
La trovi ad un prezzo medio che oscilla tra i 90 e 110 € . lo dico perchè ho visto il prezzo del tuo vicino e mi sembra eccessivo per una umarex pergiunta...
Altre particolarita della repplica sono l'impugnatura di Tanio Koba di serie ( se sei giovane in materia cerca con google e capirai cosa significa) ed il blowback di tipo superred in policarbonato molto apprezzato in asia cina e jappo per le sue ......doti di robustezza e di personalizzazione. Altra nota funziona altrettanto bene con i caricatori a gas normali, che siano Marui o we o kjw basta che siano Hi-capa, e non è poco
Prima o poi documenterò tutto nell'altro post.
A mio parere, una delle migliori reppliche di sempre. Forse vale la pena aspettare ma prendere altro di categoria inferiore non ti darà mai le soddisfazioni di questa, e aggiungerei nemmeno quelle da 300€ si avvicinano a questa.
Se ci incontriamo sul posto vieni che te le faccio provare sulle linee di tiro dinamico.......

Ciao

GP
 
Top
Togna96
view post Posted on 23/4/2011, 17:09     +1   -1




beh c'è la hi-capa della MARUI che viene sui 130€ circa a meno non ne conosco...
Granpapero sono d'accordissimo con quello che hai detto sui pesi... l'ho provato in diversi game :)
 
Top
Granpapero
view post Posted on 23/4/2011, 18:19     +1   -1




Se fosse quello il prezzo della 5.1 Hi-capa tm la comprerei a occhi chiusi, è indubbiamente un ottima repplica e molto affidabile di serie.
Io onestamente la prenderei per modificarla perchè ad eccezione del carrello e del supporto canna in abs (comunque affidabilissimi), tutto il resto è il meglio che si può trovare di serie senza intervenire di lima e martello.
Il rovescio della medaglia è che se si vuole andare oltre, a mio parere, le parti in abs devono sparire.
 
Top
Clown36
view post Posted on 23/4/2011, 20:22     +1   -1




Scusa granpapero ma non ci capisco niente di pistole. Ho cercato un bel po' quell'impugnatura che mi hai nominato ma ho trovato 500 foto diverse che non hanno identificato niente e nessuna informazione.. Tra l'altro, Hi-capa vuol dire con una maggiore capacità del caricatore?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 23/4/2011, 20:59     +1   -1




Eccomi, Ciao clown.

Hi-capa è un derivato di una pistola storica, La Colt 1911 e appunto indica il caricatore ad alta capacità.
In commercio ci sono un infinità di modelli costruiti da più costruttori ma tutti più o meno cloni della meccanica Marui quindi intercambiabili tra di loro a livello di ricambi e accessori.
Un esempio è quella che hai provato la Kp05 della Kjworks

Il Sig. tanio Koba...... Se cerchi questo nome usciranno tante cose inerenti il softair, Canne con rigature particolari, pistole incredibili, un M4 a gas che ha fatto storia e sul suo sito (in jappo purtroppo)
è pieno di cose che costruisce incredibili.......
Praticamente è "l'armaiolo" storico del softair jappo, un mito......
La sua impugnatura per Hi-capa è stata la prima ad abbandonare la forma squadrata e spigolosa intodotta con le repliche del modello, indipendentemente dal costruttore ed ha reintrodotto la sagoma anatomica
(per mè amante delle 1911) più bella che io abbia mai provato, quella delle guancette pach-mair (forse è scritto giusto).

Se hai altri dubbi o curiosità chiedi pure
 
Top
Clown36
view post Posted on 23/4/2011, 21:29     +1   -1




Hihihi sembra un quando mi parlavano delle marche di fucile da softair un'anno fa! Non connetto le cose xD
Ho sentito anche che le pistole superano facilmente il juole. Le vendono anche addirittura over. Come si può fare ad abbassarle di potenza?
WG è una buona marca?
 
Top
Granpapero
view post Posted on 23/4/2011, 22:17     +1   -1




Non ti preoccupare un passo alla volta se ne esce...

Se vuoi una pistola a tamburo a 6 colpi WG è l'unica in italy ma non sono propriamente dei gioielli.........

Parlando di potenze (è un ottima argomentazione per trombare i principianti) si, si possono variare intervenendo sulla valvola del blowback (è la parte dentro al carrello che convoglia il gas al pallino e che lo fa
scarrellare, lo spiegherò nella guida all'ottimizazione) ....
Le potenze erogate normalmente sono abbastanza in linea, escludi da questo conto le varie pistole native per andare sia a co2 che a gas perchè a gas vanno come tutte ma a co2, se sai come correggere i difetti dei vari caricatori, si fanno veramente amare.
Questo è il motivo per cui ho 2 Kjworks identiche (va be, circa). la cosa migliore è che una volta sistemata a norme consuma così poco gas che riesce a sparare anche nella neve, questo è il difetto principale delle pistole a gas......( i gas liquidi come il co2 ed il green gas tendono a gelare con l'uso quindi meno ne usano meno gelano più sparano.........

Spero di essere stato comprensibile
 
Top
Clown36
view post Posted on 23/4/2011, 22:28     +1   -1




Mmhh.. Ok grazie! Ti seguirò sull'altro post! Grazie per la disponibilità! Ciauz!!
 
Top
22 replies since 17/4/2011, 19:11   1444 views
  Share